Metal Detector INDUSTRIALI


THS/FBB
THS/MBB

Nastri trasportatori modulari per Metal Detector THS Serie 21





Presentazione Aziendale

Click To View GB Brochure
Click To View I Brochure
Click To View E Brochure
Click To View d Brochure
Certificazione CEIA ISO 9001

  • Nastro Trasportatore con Metal Detector THS 21 e sistema di espulsione integrati
  • Conforme allo Standard Ip69K
  • Struttura e componenti in acciaio inox e materiali plastici compatibili conformi alle specifiche FDA e GMP
  • Facile manutenzione ed ispezione
  • Velocità di trasporto regolabile digitalmente
  • Completa reversibilità e modularità
  • Il Control Power Box del THS/MB21 è certificato UL listed in accordo agli Standard UL 508A e CSA-C22.2 No. 14-05 (disponibile su richiesta)


Depliant
Click To View English Brochure
Click To View English - US Brochure
Click To View Italian Brochure
Click To View German Brochure
Click To View Spanish Brochure




Manuali



THS/FBB - THS/MBB

La più evoluta soluzione per la rivelazione dei metalli in conformità alla Direttiva 2003/94/EC e ai requisiti della norma FDA 21CFR110. I sistemi CEIA THS/PH Serie 21 offrono caratteristiche di rivelazione, qualità costruttiva e di affidabilità che li rendono la soluzione più idonea ed efficace per l’eliminazione automatica dei contaminanti metallici.

THS/FBB - THS/MBB - detail

Il nastro trasportatore modulare THS/MB21 risponde ai più stringenti requisiti di funzionalità, compattezza, precisione ed affidabilità di risposta nella verifica dei prodotti

Conforme alla norma FDA 21 CFR parte 11

Il Metal Detector THS/PH Serie 21 è uno strumento di misura di alta sensibilità e precisione. I dati relativi ad ogni intercettazione ed espulsione sono memorizzate in una memoria eventi, a disposizione del Responsabile della Qualità. Questi certificano la Qualità della produzione, l’avvenuto controllo e le operazioni di programmazione, oltre alle fasi di verifica periodica del funzionamento tramite gli appositi campioni di test.

La norma FDA 21 Parte 11 prescrive rigorosi criteri di accesso alla programmazione e di protezione dei dati informatici che sono stati integralmente adottati nel firmware del CEIA THS/PH Serie 21, soddisfacendo i requisiti di Sicurezza, Integrità e Tracciabilità dei dati.

Esclusivo Sistema di Autoapprendimento dei prodotti farmaceutici

La serie THS/PH21 adotta un esclusivo sistema di Autoapprendimento dei prodotti alimentari che consente di ottimizzare la sensibilità di intercettazione a tutti i metalli con massima rapidità e precisione, equivalente a centinaia di transiti di apprendimento convenzionali.

Ne conseguono livelli di precisione ed efficacia in precedenza mai ottenuti.

Costante monitoraggio delle caratteristiche di rivelazione

Tramite appositi segnali di riferimento forniti alla catena di trasmissione e di ricezione del Metal Detector si ottiene un costante monitoraggio delle caratteristiche di rivelazione e la conseguente costante compensazione di eventuali variazioni causate da fattori ambientali.

Ne consegue la stabilità del sistema e la permanenza delle prestazioni di rivelazione e di neutralizzazione dell’effetto prodotto.

Controllo automatico certificato della sensibilità del sistema

Appositi stimoli elettronici raggiungono la catena di trasmissione e di ricezione del Metal Detector THS/PH Serie 21 provocando variazioni sui segnali di rivelazione che permettono la verifica delle caratteristiche di rivelazione. Tali variazioni sono comparate con valori di riferimento memorizzati in fabbrica al momento del test di calibrazione.

Si realizza così un controllo automatico certificato della sensibilità del sistema. Deviazioni dalle tolleranze previste sono seguite da una segnalazione e dalla registrazione dell’anomalia.

Campioni di test per il Controllo Qualità

CEIA offre campioni di test per il controllo qualità, certificati nella composizione, dimensione e segnale elettromagnetica.

Misurazione automatica della compatibilità ambientale con il Metal Detector

Il Metal Detector THS/PH Serie 21 introduce nuovi strumentiper l’installatore e il manutentore che consentono di misurarela compatibilità ambientale con il Metal Detector. Sitratta di funzioni che avrebbero altrimenti richiesto l’impiegodi strumentazione esterna, ora implementate nel microcomputerdi controllo della stessa apparecchiatura.Le misure riguardano la compatibilità ambientale generale,meccanica ed elettromagnetica.

Interfaccia moderna, ergonomica e robusta

  • Progettazione industriale.
  • Estesa tastiera alfanumerica per la digitazione rapida.
  • Nuovo display grafico organico ad altissimo contrasto.
  • Robusta tastiera antivandalica in acciaio inox. La serie THS/PH21 conserva la piena compatibilità con le procedure di programmazione e di selezione dei parametri già implementate nelle precedenti versioni. In aggiunta presenta un nuovo display grafico organico ad altissimo contrasto (3000:1), con angoli di lettura fino a 180°, e un’estesa tastiera alfanumerica per la digitazione rapida.
  • Funzione Accesso veloce. Una nuova funzione, tramite la semplice pressione di un tasto dedicato, consente di richiamare in modo diretto e rapido le funzioni di uso più frequente per l’utilizzatore. Tali funzioni sono programmabili da parte dello stesso operatore e conservano i criteri di protezione di accesso secondo i requisiti FDA Title 21 Part11.
  • Ampia memoria incorporata: oltre 500 prodotti memorizzabili. Un’ampia memoria incorporata consente di immagazzinare oltre 500 prodotti, ciascuno identificabile tramite apposita stringa alfanumerica. I prodotti sono automaticamente presentati in ordine alfabetico e la ricerca è facilitata tramite il progressivo riconoscimento dei caratteri selezionati sulla tastiera.


Connettività BT wireless communication

Nella Serie 21 la connessione locale con il Metal Detector può essere realizzata tramite un dispositivo BT wireless communication incorporato nel modulo Control Power Box, senza contatto, con conseguente risparmio di tempo e maggiore sicurezza per il personale tecnico ed operativo.

La connessione BT wireless communication può essere impiegata per operazioni di programmazione, il monitoraggio dei segnali tramite programma CEIA MD-Scope e il trasferimento dei dati contenuti nella memoria eventi del Metal Detector.

Sofisticate capacità di comunicazione

I Metal Detector THS/PH Serie 21 offrono un ampio ventaglio di possibilità di interfacciamento che includono, nella versione standard, due seriali asincrone RS-232, a disposizione per l’integrazione con sistemi ospiti o controllori di processo, e un interfaccia BT wireless communication.

Una serie di moduli opzionali per il collegamento a reti Ethernet sono disponibili su richiesta.

Innovativo Sistema di espulsione

  • Corpo monolitico stampato in acciaio inox AISI 316L
  • Tempo di risposta estremamente veloce per la completa sicurezza nell’espulsione del prodotto contaminato
  • Soluzioni meccaniche ed elettroniche avanzate che garantiscono l’integrità del prodotto controllato
  • Sistema a doppia conferma che monitorizza e controlla accuratamente la completa apertura e chiusura della valvola di espulsione
  • Agevole assemblaggio e disassemblaggio delle parti in contatto con il prodotto: nessun utensile impiegato