Metal Detector INDUSTRIALI


THS/PLVM21 series

Sistema integrato con valvola di espulsione per applicazioni con macchine insaccatrici e clippatrici


Conformi ai
criteri HACCP e
GMP





Presentazione Aziendale

Click To View GB Brochure
Click To View I Brochure
Click To View E Brochure
Click To View d Brochure






Visitateci
Prossimi Eventi >>

  • Controllo qualità allo stato dell’arte di prodotti liquidi e viscosi
  • Accurata rivelazione ed espulsione di contaminanti metallici magnetici e non magnetici, inclusi gli acciai inossidabili
  • Altissima sensibilità: tecnologia multispettro disponibile
  • Massima sicurezza per l’operatore
  • Struttura in acciaio inox AISI 316L e materiali plastici compatibili con gli alimenti, conformi UE e FDA
  • Costruzione robusta, IP65/66/69
  • Agevole e rapida pulizia
  • Altissima sensibilità. Tecnologia Multispettro disponibile
  • Disponibile in un'ampia gamma di dimensioni standard
  • Struttura e componenti in acciaio inox AISI 316L con gradi di protezione IP66 e IP69K
  • Elevata immunità ai disturbi ambientali
  • Sistema rapido di connessione elettrica e meccanica alle macchine insaccatrici e clippatrici
  • Rapido disassemblaggio, agevole pulizia delle parti
  • Minimo ingombro
THS/PLVM21 series

La serie THS/PLVM21 è progettata per operare nelle condizioni più severe e con i requisiti più rigorosi. Le soluzioni tecnologiche adottate consentono una rapida pulizia dei componenti a contatto con il prodotto: tutte le parti sono agevolmente smontabili e manutenzionabili.

THS/PLVM21 series - detail

LED ad alta visibilità IP69K. Il tappo è completamente riempito di resina, che garantisce resistenza meccanica e tenuta all'acqua

I sistemi integrati della serie THS/PL21 sono progettati per la rivelazione di eventuali metalli contaminanti, magnetici e non magnetici, nei prodotti liquidi e viscosi su linee industriali di produzione con trasporto in tubazione orizzontale. L’analisi digitale del segnale fornito dall’antenna permette di ottenere elevatissima sensibilità, immunità ai disturbi e stabilità di funzionamento.

I materiali impiegati per la costruzione, conformi alle Normative FDA, non interagiscono con il prodotto alimentare e, quindi, non ne alterano o modificano la composizione.

L’estrema rapidità di rivelazione permette di eliminare la porzione di prodotto contaminato senza rallentare il flusso di produzione e con il minimo scarto.

La finitura delle superfici, accuratamente levigate, consente una rapida pulizia dei componenti a contatto con il prodotto; tutte le parti sono agevolmente smontabili e manutenzionabili.

La struttura portante, dotata di ruote pivottanti, può essere agevolmente installata o rimossa per le operazioni di manutenzione. L’altezza di lavoro è regolabile mediante sblocco manuale e movimento assistito da molla a gas.

Tecnologia Multispettro

Sviluppata esclusivamente da CEIA, è una tecnologia unica che ottimizza le prestazioni di rivelazione di tutti i tipi di contaminanti e minimizza l’effetto prodotto residuo consentendo l’impiego con un’ampia gamma di prodotti dalle forti differenze chimico-fisiche. Riconoscendo le diverse risposte in frequenza dei prodotti e dei metalli con proprietà conduttive, l'innovativa tecnologia multispettro cancella l’effetto prodotto e mantiene elevati i livelli di prestazione per tutti i tipi di contaminanti metallici, sia magnetici sia non magnetici.

La funzione di autoacquisizione, usata dai Metal Detector CEIA, equivale alla ripetizione di centinaia di transiti di prodotto, permettendo di investigare l’intero spettro delle bande di frequenze disponibili in modo da determinare le migliori condizioni operative che si traducono in livelli di prestazione di rivelazione unici.