Metal Detector INDUSTRIALI


THS/FFV21 series

Sistema integrato per prodotti a caduta con Metal Detector e valvola di espulsione


Conformi ai
criteri HACCP e
GMP





Presentazione Aziendale

Click To View GB Brochure
Click To View I Brochure
Click To View E Brochure
Click To View d Brochure






Visitateci
Prossimi Eventi >>

  • Controllo Qualità allo stato dell’arte di prodotti in polvere e granulati
  • Accurata rivelazione di contaminanti metallici magnetici e non magnetici, inclusi gli acciai inossidabili
  • Rapidità e precisione di intervento, con minima quantità di prodotto scartato
  • Struttura in acciaio inox AISI 316L e materiali plastici compatibili con gli alimenti, conformi UE e FDA
  • Design compatto
  • Disponibile in versione ATEX
THS/FFV21 series

Il sistema integrato serie THS/FFV21 è appositamente realizzato per l’ispezione di prodotti in polvere e granulati e l’eliminazione di eventuali metalli contaminanti, sia magnetici sia non magnetici.

Sistema integrato per prodotti a caduta

I materiali impiegati per la costruzione, conformi alle Normative FDA, non interagiscono con il prodotto alimentare e, quindi, non ne alterano o modificano la composizione.

L’estrema rapidità di rivelazione del THS/FFV permette di eliminare la porzione di prodotto contaminato senza rallentare il flusso di produzione e con il minimo scarto. La finitura delle superfici, accuratamente levigate, consente una rapida pulizia dei componenti a contatto con il prodotto; tutte le parti sono agevolmente smontabili e manutenzionabili.

Il sistema opera in Sicurezza Intrinseca Positiva (Fail-Safe Mode), evitando il transito di contaminanti anche in caso di disattivazione del sistema o interruzione della tensione di alimentazione.

Tecnologia multispettro

Sviluppata esclusivamente da CEIA, è una tecnologia unica che ottimizza le prestazioni di rivelazione di tutti i tipi di contaminanti e minimizza l’effetto prodotto residuo consentendo l’impiego con un’ampia gamma di prodotti dalle forti differenze chimico-fisiche. Riconoscendo le diverse risposte in frequenza dei prodotti e dei metalli con proprietà conduttive, l'innovativa tecnologia multispettro cancella l’effetto prodotto e mantiene elevati i livelli di prestazione per tutti i tipi di contaminanti metallici, sia magnetici sia non magnetici.

La funzione di autoacquisizione, usata dai Metal Detector CEIA, equivale alla ripetizione di centinaia di transiti di prodotto, permettendo di investigare l’intero spettro delle bande di frequenze disponibili in modo da determinare le migliori condizioni operative che si traducono in livelli di prestazione di rivelazione unici.

Caratteristiche

  • Conforme alla Direttiva ATEX 2014/34/UE relativa agli apparecchi e sistemi di protezione utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva
  • Grado di protezione IP66/69K
  • Apparecchiatura classificata come Gruppo II, Categoria 1/2D