Metal Detector per la SICUREZZA


EMA series

Analizzatore di bottiglie e liquidi Tipo B con Tipo A (opzionale) integrato


Type B
Standard 3
certificato
Type A
Standard 3
certificato
Qualificato
TSA





Presentazione Aziendale




  • Certificato come Tipo B e Tipo A in accordo ai requisiti ECAC per gli apparati LEDS (Liquid Explosive Detection Systems)
  • Accurata Analisi automatica di contenitori sigillati e non sigillati LAGs (Liquids, Aerosols and Gels) in ~ 5 sec. (Tipo B) e ~ 4 sec. (Tipo A)
  • Certificato per l’analisi di liquidi in contenitori in plastica e vetro, trasparenti, colorati ed opachi, metallici e metallizzati
  • Tasso di allarmi intempestivi combinato (Tipo B + Tipo A): < 0.4%
  • Design compatto ed ergonomico
  • Nessuna manutenzione richiesta

Depliant
Click To View English - US Brochure


EMA series

The EMA is a compact device designed for the analysis of liquid containers and their contents with the goal of detecting the possible presence of explosive precursors and explosive liquids. When the operator places the bottle in the inspection cavity, its presence is automatically detected and the analysis is performed in ~ 5 seconds.

EMA series - detail

Esempi di bottiglie analizzabili

L’analizzatore EMA è un dispositivo progettato per l’ispezione di bottiglie e del loro contenuto al fine di individuare l’eventuale presenza di combustibili, liquidi infiammabili ed esplosivi. La procedura di analisi è estremamente semplice, grazie alla rivelazione automatica della presenza della bottiglia nell’apposito vano d’ispezione. In pochi secondi, l’analizzatore fornisce una risposta positiva (OK) o un messaggio di allarme, senza richiedere alcuna interpretazione da parte dell’operatore.

L’apparato analizza l’intero volume della bottiglia:

  • Se il risultato dell’analisi è conforme alle caratteristiche dei liquidi innocui (per esempio acqua, vino, liquori e bibite), l’apparato fornisce il messaggio “OK” e un’indicazione luminosa di colore verde.
  • Se il risultato non è conforme alle caratteristiche d’innocuità, l’analizzatore EMA fornisce un allarme acustico e ottico (spia rossa) e un messaggio richiedente un’analisi più approfondita del contenuto della bottiglia.
Il campo elettromagnetico generato nella cavità ispettiva, di debole intensità e non-ionizzante, è sicuro per i liquidi e per l’operatore addetto all’analisi. La calibrazione dell’apparato è automatica.